Ristrutturare Casa e ville in Milano

Quando siamo in quella condizione alla quale abbiamo il desiderio di vendere un appartamento o un immobile, non importa se parliamo di uno grande come una villa o di uno piccolo come un monolocale, ma l’obiettivo sarà sempre quello di far seguire il suo prezzo attirando i possibili acquirenti più convenienti per noi.

 Però per arrivare a questa situazione dobbiamo rivolgerci agli esperti come quelli che lavorano nel servizio di ristrutturare case e ville in Milano perché parlando con loro possiamo fare le scelte giuste necessarie per raggiungere proprio il desiderio al quale ci stiamo riferendo oggi.

 Nel momento in cui parliamo di ristrutturazione ci riferiamo in particolare a tutti quei lavori legati al rinnovamento che hanno lo scopo di migliorare tutto quelli immobile a livello ,quindi ci riferiamo sia a un discorso legato al design e all’estetica perché è come se fosse una sorta di lifting che alzerà il valore di quella casa.

 Ovviamente possiamo scegliere anche di procedere con una ristrutturazione standard come quella che si chiama chiavi in mano che preve degli interventi che di solito non si possono evitare come quelli che hanno a che fare con gli impianti principali e cioè quello elettrico e quello idraulico che magari devono essere fatti totalmente o messi a norma nella migliore delle ipotesi

Oltre al fatto che bisogna rifare i pavimenti e l’intonacatura delle pareti giusto per fare altri due esempi anche se poi tutto dipenderà ovviamente dallo stato in cui versa in quel momento l’ appartamento che vogliamo mettere sul mercato come affitto o come vendita.

 Altra cosa che in genere si fa durante una ristrutturazione è quella di modificare i volumi nel senso che può essere molto più semplice per esempio vendere una casa che possiede due bagni piuttosto che uno perché questo renderà più comoda la convivenza tra persone e ovviamente se parliamo di una villa è una cosa scontata perché in quel caso parleremo di un immobile molto grande.

A cosa ci serve parlare con un progettista

Parlando con un progettista all’interno di un opera di ristrutturazione possiamo anche richiedere di inserire nei lavori un bagno ulteriore che viene chiamato bagno cieco che deve essere collegato all’impianto elettrico e che deve essere fatto pure in maniera non superficiale perché è una cosa che va inseritA dentro il progetto e cioè quel documento redatto dal progettista iscritto all’albo professionale e che potrebbe essere un ingegnere un architetto, anche se comunque non ha tanta importanza questo particolare.

 Parlare con un progettista è utile per avere un punto di riferimento per quanto riguarda il coordinamento dei lavori perché lui che dovrà occuparsi di modificare il tiro nel caso in cui ci sono degli imprevisti che possono avvenire durante questi lavori.

 Inoltre dovrà essere bravo a fare da mediatore tra noi e i professionisti che verranno in casa per operare il cambiamento.

 Ma soprattutto ci dovrà aiutare a capire come muoverci per quanto riguarda le cose burocratiche da fare e ci dovrà far comprendere se il budget che abbiamo è sufficiente per quelli che sono i lavori  e i desideri che abbiamo in testa.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento