Con la primavera arrivano le prime belle giornate di sole. Finalmente arriva il momento in cui si potrà godere l’acquisto fatto con uno Stock mobili da giardino Roma
restare chiusi in casa o in ufficio diventa spesso un peso insostenibile. il nostro corpo e la nostra mente cercano sollievo dal grigiore della città, ma spesso è impossibile spostarsi: le aree all’aperto diventano quindi un toccasana. anche a casa! se stai per riorganizzare i tuoi piccoli e grandi spazi verdi (magari per quelle potature che rimandi da un po’), ti offriamo alcune nuove idee per arredare il giardino. sono tanti i must da rispettare: il comfort, innanzitutto; ma anche funzionalità e stile non devono mai mancare. in questa piccola guida, alcuni consigli per cominciare.
arredo giardino: 5 consigli generali partiamo dalla funzionalità: prima di arredare il giardino è importante riflettere su alcuni elementi di base, dal tipo di materiale scelto alla qualità di mobili e complementi. ecco 5 consigli da cui partire. scegli i materiali con attenzione esistono tre fattori da valutare quando scegliamo il tipo di materiali per i nostri arredi da giardino: il tempo atmosferico abituale, il design e la quantità di manutenzione necessaria.
dei primi due elementi ci occuperemo più avanti. sulla manutenzione, possiamo dire sicuramente che non tutti i materiali sono uguali. trattandosi di mobili da esterno dobbiamo scegliere elementi resistenti. generalmente si utilizzano alluminio, tek e resina, perché non richiedono particolari attenzione. anche il ferro battuto è un’ottima soluzione in questo senso, ma è meno pratico rispetto agli altri materiali. l’alluminio è, per esempio, molto più leggero e le sedie in questo materiale possono essere impilate in maniera semplice ed efficiente.
le soluzioni più moderne e complete prevedono poi materiali di nuova concezione (pensiamo per esempio al polipropilene). da considerare anche il materiale dei rivestimenti per sedie e divanetti: meglio sceglierlo impermeabile e resistente allo sbiadimento. prevedi il tempo prima di acquistare i mobili da giardino, è importante considerare le condizioni climatiche abituali della zona in cui vivi: è spesso umido e piovoso? o al contrario è secco e caldo? è importante capirlo per due ragioni. innanzitutto per i materiali scelti.
in ambienti molto secchi, il legno può spaccarsi o scheggiarsi. il vento forte può far volar via sedie e tavoli troppo leggeri come quelli in alluminio. il nemico numero uno del vimini è infine l’umidità. il secondo aspetto per cui è importante saper “prevedere” il tempo è la comodità di utilizzo dei tuoi mobili. se per esempio il tuo giardino è molto esposto al sole, è impensabile mettere sedie, panche o altalene se non provvedi prima a una copertura adeguata (come ombrelloni o pergolato) winter is coming è vero, siamo in primavera, ma prima o poi, dovrai riparare i tuoi mobili dal rigido inverno.
se vuoi preservare il tuo arredamento per esterni per un periodo più lungo, devi capire dove conservarli quando pioggia e freddo si abbatteranno su di loro: un ripostiglio, un garage, una stanza che non usi. è importante che ti assicuri di avere gli spazi giusti per immagazzinarli quando non li adoperi. se non hai molto spazio, scegli sedie e tavoli che si piegano.
Puoi Contattarci al numero 0645548090