Possiamo considerare le serrande e porte basculanti come dispositivi più importanti e sicuramente più funzionali per la protezione della vetrina della propria attività. Ovviamente ognuno di noi avrà visto almeno una volta nella sua vita di una serranda perché ci basta fare un giro per il centro del nostro post dove abitiamo e sicuramente ci rendiamo conto che tutte le attività commerciali, ma anche negozi, gioiellerie e persino alcuni casi box e garage che sono visibili alla strada sono delimitati proprio da porte, basculanti e serrande.
Dobbiamo sapere che queste ultime sono state ideate e progettate partendo da un avvolgibile anche perché comunque il meccanismo è simile a quello che vediamo nelle nostre tapparelle della nostra abitazione domestica. Questo significa che quando si aprono e si arrotolano intorno all avvolgibile, mentre quando si chiudono si srotolano fino a quando non saranno appoggiate a terra.
Si tratta di un meccanismo che può essere elettrico o automatico perché questo dipenderà dalla scelta della singola persona che dovrà stare attenta grazie anche al supporto e la consulenza degli esperti sulla modalità di chiusura e di apertura che riterrà più idonea alle sue esigenze.
Invece nello specifico per quanto riguarda la serranda elettrica diciamo che al suo interno è collocato un motore che permette proprio l’apertura e la chiusura utilizzando la pressione di un bottone di un telecomando.
Ma ci sono altre tipologie che non hanno il telecomando però in questo caso il problema non si pone perché basterà mettere una serratura dentro la quale sarà girata la chiave come se fosse un portone di casa.
Da quello che dicono gli esperti le serrande motorizzate sono molto più sicure di quelle che non hanno il motore proprio perché sono costruite con un meccanismo particolare e sicuro: la stessa cosa vale per l’installazione.
Ricordiamo che quando facciamo una scelta sulla serranda dobbiamo e possiamo occuparci anche dell’aspetto estetico:questo significherà che le possiamo verniciare o anche scegliere in diverse varianti che per noi sono più gradevoli al nostro occhio
Scopri quanto possono essere utili sia le porte basculanti che le serrande per il tuo garage
Molte persone quasi sicuramente potrebbero avere bisogno di questi dispositivi proprio per delimitare il loro garage ma per essere sicuri di fare la scelta giusta dovranno rivolgersi a un esperto avendo però prima in testa un budget specifico per la spesa che andranno a fare.
Da questo punto di vista sarà fondamentale richiedere uno o più preventivi proprio l’azienda che si occupa di produrre e installare questi dispositivi e cioè le porte basculante e le serrande perché chiaramente Bisogna capire se il budget è sufficiente per il prodotto desiderato.
Ma sarà l’esperto a consigliare i prodotti più convenienti sia relativamente ai materiali con i quali sono fatti ma anche per gli eventuali accessori che si possono aggiungere.
La scelta delle serrande dovrà venire anche in base all’utilizzo che si pensa di fare perché per esempio la necessità potrebbe essere quella di delimitare il garage per tenerci dentro un veicolo: quindi in questo caso bisogna privilegiare come prima aspetto da valutare la sicurezza pensando magari all’acciaio.
Puoi Contattarci al numero 0645548090