Psicologo per Ansia in Milano

Ci sono tanti buoni motivi per cercare un aiuto da uno psicologo, ma quando sappiamo che il nostro dramma è costituito da attacchi di ansia allora dobbiamo essere selettivi e scegliere il miglior psicologo per ansia in Milano, un professionista che si è specializzato soprattutto nella gestione dell’ansia.

Vediamo dunque che cosa può fare per te questo tipo di professionista e soprattutto se rientri tra le persone che, purtroppo, negli ultimi anni, hanno visto aumentare gli attacchi di ansia.

Da un certo punto di vista è giusto dire che ci troviamo in una sorta di emergenza è un po’ generalizzata per quanto riguarda i disturbi di questo tipo, perché siamo una popolazione che subisce forti livelli di stress.

Questo stress, d’altra parte, difficilmente riesce a essere gestito perché tende ad aumentare a causa dei problemi che viviamo a livello sociale. Come è aumentato durante la pandemia del Covid.

Purtroppo le sensazioni che arrivano all’inconscio, durante gli incubi notturni o all’interno della nostra pelle, del nostro sangue e delle nostre ossa, non sempre sono facili da gestire e possono culminare in attacchi di ansia generalizzata. Si tratta di sentirsi minacciati da una oscura situazione che non sappiamo come affrontare.Diciamo che un po’ di ansia è possibile sperimentarla tutti, anche coloro che non ne soffrono particolarmente. Se, ad esempio, abbiamo deciso di cambiare di lavoro o abbiamo deciso di sposarci, è più che lecito problema sia il giorno del matrimonio o all’idea che dovremmo mandare il curriculum e non sappiamo se c’è superata da qualche altra parte.

Come comportarsi in caso di ansia

Invece chi soffre di ansia soffre di ansia senza un motivo specifico.certo, quando avrà un problema gli attacchi di ansia tenderanno ad aumentare sia di intensità che di frequenza.

Ma in generale è possibile dire che quello che fa supporre che la persona soffre di stati di ansia è proprio il fatto che anche quando i problemi sembrano non esserci o comunque essere stati risolti per la gran parte, la persona che soffre di ansia continuerà ad avere degli episodi. È come una sorta di circuito da cui non si riesce a uscire per una catena di reazioni difficili. In parte una personalità particolarmente sensibile potrebbe essere predisposta a sviluppare e a manifestare dell’ansia.

L’ansia potrebbe aumentare anche in caso di rapporti e relazioni, perché ci troviamo a confrontarci con qualcuno che potrebbe anche non essere interessato a comprendere il nostro problema. Ciò ci fa subito sentire più soli, allerta è in pericolo e questo sicuramente non fa bene allo stato di ansia stesso.

Tutti questi condizionamenti di vita dettati dalla presenza dell’ansia devono sparire e questo lo specialista lo sa, e lì proprio per darti una mano e darti dei suggerimenti giusti che ti consentano di andare a superare il tuo stato di ansia.  Detto questo basta semplicemente cominciare questo percorso con fiducia, cercando di tenersi soldi a se stessi e al proprio terapeuta, in un viaggio che può essere finalmente la scoperta di noi stessi e al miglioramento della nostra vita.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento