Dal momento che il decesso di una persona potrebbe essere particolarmente improvviso, perché non tutti muoiono di malattia o di anzianità, potremmo non avere a disposizione chissà quale budget per poter organizzare il funerale: come fare in questi casi? La scelta dovrebbe ricadere a questo punto sulle onoranze funebri economici in Monza, dove opera un impresario delle pompe funebri che ha disposto a risolvere numerosi problemi, non ultimo quello di andare a organizzare un funerale che possa rientrare all’interno del budget che abbiamo a disposizione. Esistono delle opzioni particolarmente economiche ma ciò non significa rinunciare ad un funerale decoroso, significa solamente avere meno disponibilità di scelta.
Infatti spesso un funerale economico, per essere tale, deve essere uno di quei funerali che sono già in un certo senso “preconfezionati“. Una agenzia di onoranze funebre predispone dei pacchetti tutto compreso, che possono fornirti esattamente ogni tipo di servizio fondamentale ma al contempo facendo risparmiare perché le selezioni effettuate in tali ambiti sono vincolate. Ad esempio, per risparmiare, all’interno di questi pacchetti ci sono delle casse di legno che sono di un determinato modello e di una determinata essenza e che sono, di solito, già a disposizione. Questo è molto importante perché significa, sostanzialmente, che abbiamo la facoltà di organizzare un funerale senza portare avanti a lungo la faccenda, visto che si tratta semplicemente di andare a muovere una macchina già ben rodata come potrebbe essere quella dell’organizzazione la quale, ad un certo punto, prenderà una dinamica nota all’impresario delle pompe funebri.
Quali sono i servizi che possono essere ritenuti essenziali all’interno di un funerale
Ci sono dei passaggi che possono essere ritenuti fondamentali quando si va ad organizzare un funerale. Quindi non possiamo saltarli e soprattutto dobbiamo renderci conto che sono dei servizi che possono erogare solamente professionisti delle pompe funebri perché non possiamo provvedere da soli.
Il servizio più fondamentale in assoluto è quello del trasporto della salma: potrebbe essere di lunga media o bassa percorrenza, dipende da dove è deceduto il defunto e dove si svolgerà il funerale.
Il trasporto del defunto e viene erogato grazie ad un carro funebre e gli operatori delle onoranze funebri sono autorizzati a farlo. Potrebbero essere necessarie delle carte specifiche, soprattutto in caso di spostamento da un Comune all’altro, ma anche tutto l’aspetto burocratico può essere curato dall’impresario delle pompe funebri velocizzato e precorrendo così i tempi di organizzazione del funerale, ben sapendo che avendo prodotto la documentazione giusta ci saranno le autorizzazioni per farlo.
Un altro aspetto determinante che è comune a tutti è quello di avere la necessità di scegliere dove collocare la salma ovvero la sua destinazione finale. Le varie confessioni religiose potrebbero dare degli input in merito, così come spesso le persone lasciano scritto all’interno del testamento dove vogliono essere collocate in caso di morte. Di solito la scelta è tra il cimitero, ovvero andare a seppellire la salma o a collocarla in un tombino, oppure la cremazione e con la cremazione c’è da scegliere dove mettere le ceneri.
Puoi Contattarci al numero 0238093736