Tante persone, ogni anno, si guardano allo specchio e decidono di richiedere un trattamento di medicina estetica in Milano nord: questo è garanzia di riuscita perché si tratta di andare a mettersi nelle mani di specialisti. Non bisogna assolutamente sottovalutare l’impatto positivo e benefico che potrebbe avere la risoluzione di un problema estetico da parte di un medico specializzato.
Non piacersi quando ci si guarda allo specchio significa soffrire, significa interagire con il resto del mondo in maniera più condizionata, di modo che effettivamente potremmo andare a patire dei complessi o un senso di inferiorità. A parte il fatto che queste sensazioni possono essere molto dolorose dal punto di vista emotivo, possono essere disastrose dal punto di vista dei risultati che effettivamente possiamo trarre in ambito lavorativo o in ambito sociale e sessuale. C’è da dire che spesso non riguarda proprio il fatto di essere “brutte“ perché non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, ma il problema è quello di piacersi in prima persona, perché solo piacerci veramente ci dà quella fiducia per piacere anche agli altri. Il segreto sta proprio in questo, lo sanno benissimo i chirurghi plastici che ogni anno intervengono sui propri pazienti sia con trattamenti estetici sia con interventi chirurgici volti al miglioramento del loro aspetto fisico o comunque al raggiungimento di obiettivi specifici. Infatti la questione del miglioramento è piuttosto relativa all’esigenza personale, non c’è una regola esatta, ci sono dei parametri di riferimento che possono essere applicati e soprattutto delle variazioni che possono essere effettivamente eseguite andando a ottenere un risultato più armonico.
Quali sono i trattamenti di medicina estetica
Se non hai mai sentito parlare dei trattamenti di medicina estetica questo articolo è l’articolo giusto da leggere, perché fornisce un esempio abbastanza indicativo di che cosa si tratti.
Prima di tutto bisogna dire che i trattamenti di medicina estetica sono eseguiti dallo stesso chirurgo plastico che esegue anche gli interventi chirurgici, solo che questa volta non terrà in mano un bisturi ma terrà in mano una siringa o un altro strumento. La siringa serve per fare delle iniezioni di acido ialuronico, di botulino o di altre sostanze chiaramente tollerate dal corpo umano, sostanze che possono andare a interagire col problema andandolo a modificare in maniera sostanziale.
Si tratta di interventi poco invasivi, infatti non ci sarà un taglio, ci sarà una puntura e soprattutto l’iniezione di una sostanza che è particolarmente utile e ha la facoltà di essere assorbita senza lasciare traccia.
Diciamo che gli effetti del filler, ovvero delle iniezioni, dura fino a quando dura il processo di assorbimento da parte del corpo di questa sostanza. Il tempo può essere più o meno lungo a seconda del tipo di sostanza, ad esempio un trattamento con un botulino è molto più lungo di un trattamento con l’acido ialuronico, perché si tratta di una sostanza differente. L’iniezione deve essere fatta con perizia, nei punti giusti e andando alla giusta profondità per garantire realmente il risultato.
Puoi Contattarci al numero 0238093736