Andare a parlare con gli esperti del servizio liposuzione e liposcultura a Milano può essere utile per capire tutte le differenze tra questi due interventi che servono comunque per lo stesso motivo e cioè rimuovere il tessuto di adipe in eccesso e quindi bisogna vedere chiaro.
Questo significa che chi ha questo obiettivo ha due possibilità di scelta e cioè o affidarsi a un intervento di liposuzione:questo spesso per esempio avviene nei fianchi visto che si parla di un trattamento che si presta molto bene a questa zona oppure a uno di liposcultura.
Parlando di quest’ultima diciamo che non è altro che l’evoluzione della liposuzione che consiste nell’utilizzo di cannule che serviranno per scolpire alcune parti del corpo.
Si parla quindi di una tipologia di trattamento che permette di rimuovere l’adiposità localizzata che a volte si cerca di trattare con l’allenamento e con la dieta ma senza ottenere risultati.
Infatti il concetto è molto semplice cioè che quando si uniscono esercizio fisico e alimentazione si andrà a dimagrire mentre con la liposcultura si va a scolpire e a rimodellare il corpo.
Parliamo di un trattamento che agisce in maniera diretta sulle cellule adipose rimuovendo attraverso strumenti tecnologici innovativi che servono per effettuare proprio un rimodellamento del corpo donando una forma fisica perfetta attraverso l’aspirazione di grasso e con l’utilizzo di cannule che di solito hanno un diametro di circa 2- 4 mm.
Per quanto riguarda le zone del corpo che possono essere trattate con questa tecnica diciamo che le principali sono ginocchia, addome, glutei, gambe e braccia e fianchi.
Inoltre ricordiamo che si tratta di un intervento che viene effettuato in day hospital mentre per quanto riguarda la convalescenza dipenderà dalla complessità del caso singolo e anche dalla tipologia di anestesia utilizzata durante questo trattamento.
Mentre il costo della seduta varia in base alla zona del corpo che bisogna trattare e in base anche al centro Medico a cui ci si rivolge.
Invece cos’è la liposuzione
Ricordiamo invece che la liposuzione così come la liposcultura è un trattamento di chirurgia che serve per rimodellare il corpo avvalendosi di microcannule che aspirano il tessuto adiposo in eccesso attraverso un aspiratore.
Questo trattamento viene eseguito sempre con l’anestesia locale ma solo nel caso in cui le zone del corpo da trattare sono piccole o circoscritte, mentre si utilizzerà quella peridurale o troncare per una zona del corpo molto ampia.
Infine si opterà per un’anestesia generale nel caso in cui parliamo di zone del corpo ancora più estese.
Ricordiamo altresì che prima dell’espirazione verranno eseguite piccole incisioni con un diametro di 2-3 MM perché solo così si lasceranno dei segni praticamente invisibili nelle quali poi saranno introdotte appunto le microcannule per poi collegarle ad un aspiratore ed eliminare il grasso in eccesso.
La liposuzione è un trattamento che viene consigliato a una persona che non soffre di obesità perché non si tratta di dimagrimento ma di rimodellare. Anche se comunque è possibile grazie a strumenti innovativi aspirare quantità di grasso rilevanti, tenendo presente comunque che gli esperti suggeriscono di non esagerare in tal senso.
Puoi Contattarci al numero 0238093736