Per tutelare la propria salute ci sono tante opzioni anche innovative che consentono non solo di prendersi cura di se stessi dal punto di vista fisico ma anche dal punto di vista emotivo. Difatti, ci sono molti vantaggi rispetto ad un calo dello stress se si richiede un intervento di un infermiere a domicilio diurno e notturno in Milano sud. Questo infermiere, con la sua sola presenza e professionalità è già in grado di andare a eliminare il frustrante problema degli spostamenti verso le strutture ospedaliere.
Quindi, è possibile richiedere la sua presenza non solamente durante il giorno, in orario ambulatoriale o dove di solito i medici fanno le loro visite, ma anche in orario notturno dove è molto più difficile riuscire a farsi erogare delle prestazioni sanitarie. Non ci sono vincoli di orario per questo tipo di professionista che lavorando in regime di libera professione si impegna anche nel weekend ad accogliere le richieste dei propri clienti e pazienti. Alcune persone vanno a confondere la figura dell’infermiere con la figura del badante, specie se il paziente è anziano e ha bisogno di cure continuative. Invece, bisogna ragionare che quando una persona a determinate problematiche ci sono diverse figure che ruotano intorno alla sua guarigione o comunque al mantenimento delle sue condizioni. Quindi abbiamo il medico curante, i medici specialisti, l’infermiere, il badante eccetera. La differenza tra un badante e un infermiere al fatto che l’infermiere è un professionista della salute, mentre il badante è più una persona che assiste il paziente dal punto di vista dei suoi bisogni primari come potrebbe essere nutrirsi o lavarsi.
Quali sono i servizi che eroga a domicilio un infermiere
Molte persone che hanno determinate patologie o una certa età, potrebbero dimenticare di prendere le medicine ma anche l’atto di farsela prescrivere e andare in farmacia a ritirarlo potrebbe essere già complicato in alcuni casi. Altre persone ancora potrebbero necessitare di una somministrazione di iniezioni intramuscolari che sia anche quotidiana e non avere nessuno che possa farlo.
A volte il medico di base si presta ma bisognerebbe andare in ambulatorio e fare una fila quotidiana, cosa che tutti più o meno sappiamo cosa possa comportare e che tutti tendiamo ad evitare a meno che non abbiamo una stretta necessità. Una persona che soffre di una patologia specifica, inoltre, si trova a dover spesso fare degli esami come potrebbero essere gli esami del sangue, le urine, le feci eccetera.
Questi esami nello specifico sono tutti esami che possono essere svolti anche da un infermiere a domicilio.
Porterà con sé a tutto il necessario per compiere l’esame e ovviamente andrà a ritirare i risultati e inserirà il tutto all’interno di un contesto di cura continuativa per la maggior parte dei casi.
Il paziente di solito sviluppa un rapporto di fiducia con l’infermiere a domicilio e si sente protetto e monitorato in questa assistenza che riesce a garantire un contatto individuale dove, a differenza di una struttura, non si deve sgomitare per ottenere attenzione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736