In molte circostanze andare ad inserire un impianto dentale diventa determinante per riuscire a ricostruire il proprio sorriso e soprattutto per tornare a mangiare con serenità, soprattutto quando siamo in compagnia delle altre persone. A tal proposito ci si può rivolgere ad un centro per l’implantologia in Sesto San Giovanni che si propone di curare tutte quelle persone a cui mancano uno o più denti.
Le scelte che vengono fatte da un dentista specializzato dipendono molto dalla visita di controllo, perché alcuni candidati sono più idonei degli altri rispetto ad un intervento immediato di implantologia.
Si tratta di professionisti che fanno tutta una serie di esami preliminari che servono anche a verificare se abbiamo una struttura ossea, a livello della mandibola, che sia sufficiente per andare ad inserire un impianto che è costituito da una o più viti in titanio che vengono appunto inserite all’interno.
Questo elemento, in sostanza, può comunque essere risolto anche quando abbiamo un problema in merito, perché si può andare tranquillamente a fare degli innesti che fanno crescere l’osso della mandibola.
I denti possono essere caduti per molte ragioni, non è questo l’importante anche se tra queste ragioni ci sono delle patologie specifiche che tendono, a causa di una infiammazione, a fare a ritirare la gengiva e a scoprire il dente. Insomma quello che fa il professionista è andare a guardare l’assetto generale della bocca per capire come intervenire, soprattutto per andare a risolvere alle persone che hanno problemi con l’impianto mobile una situazione fastidiosa.
Vantaggi e svantaggi delle protesi
Pertanto tempo le persone hanno utilizzato, e a volte ancora oggi, le protesi mobili che però sono abbastanza scomode e comportano tutta una quantità differente di problematiche che potrebbero andare ad accumularsi che fanno propendere poi ad un passaggio alle protesi fisse appunto.
Ad esempio: le protesi mobili vengono tolte dalla bocca a piacere, ad esempio prima o dopo mangiato, per la pulizia, queste parole rende instabili da utilizzare e a volte vanno ad infiammare la bocca.
Un impianto fisso, invece è molto più stabile, esattamente come i denti veri e quindi le persone hanno sicuramente meno difficoltà a masticare, molto più una sorta di tranquillità quando devono sorridere per fare una foto, ad esempio, perché i denti sono ancorati perfettamente ad una radice in titanio inserita all’interno dell’osso della mandibola. D’altra parte, bisogna guardare anche la questione economica e quindi farsi fare un preventivo da uno specialista in seguito alla presa di coscienza di quale sia l’entità del nostro problema e alla scelta di una strategia risolutiva. Molte persone, infatti, scelgono le protesi mobili semplicemente perché sono più economiche e quindi possono dare più soddisfazione perché si riesce a farle prima e comunque si ha bisogno di utilizzarle subito. Se possiamo investire un po’ di più è molto meglio farlo in protesi fissa, di alta qualità dove i denti che vengono riprodotti che vengono ancorati alle viti in titanio sono dello stesso colore dei nostri, e ci regalano una chiusura dentale perfetta.
Puoi Contattarci al numero 0238093736