Disinfezione a Milano e dintorni

È importante comprendere che con il termine disinfezione si va ad indicare un’operazione medesima rispetto alla sanificazione . Una disinfezione a Milano e dintorni altro non è che un intervento volto a sanificare un ambiente o a volte è possibile operare questa modalità anche ad un singolo impianto come potrebbe essere l’impianto dell’aria condizionata appunto.  Dipende molto quali sono le esigenze del cliente che contatta questo tipo di azienda, una società privata dove sono impiegati dei professionisti che sono particolarmente competenti e conoscono le dinamiche delle infezioni che vengono generate appunto da agenti patogeni quelli che comunemente chiamiamo virus, batteri o comunque microbi .

Il problema delle infezioni è conosciuto solo da pochi decenni, perché prima erano tante le persone che morivano in seguito ad un’infezione o ad una patologia causata da un’infezione appunto oggi, invece, tutti siamo stati sensibilizzati sulla necessità di lavarci frequentemente le mani, di pulire approfonditamente gli ambienti dove viviamo e operiamo però c’era ancora un passo da fare che oggi è fatto dalle aziende che si occupano di sanificazione.

La semplice pulizia a volte non basta. L’abbiamo imparato durante questa ondata pandemica dove, aldilà della semplice prassi di lavarci le mani, abbiamo imparato a santificarle utilizzando dei gel appositi.

Questo è stato fatto per avere la sicurezza, d’altra parte, che sulle nostre mani non rimanessero degli elementi che portassero il virus e che soprattutto potessero trasmetterlo alle persone con cui entriamo in contatto, siamo tutti consci di quanto possa essere facile veicolare gli agenti patogeni adesso.

Quel passo in più da pulizia a sanificazione

Insomma, abbiamo fatto tutti un passo in più e imparato il divario che c’è tra pulizia e sanificazione. La sanificazione è un processo più approfondito e soprattutto quando si deve andare a sanificare, avendo la certezza del risultato, determinati ambienti, non possiamo affidarci all’improvvisazione. Ma dobbiamo metterci nelle mani di chi fa questo per mestiere e dunque ha particolare competenza in questo ambito. Per la sanificazione devono essere utilizzati dei prodotti appositi, prodotti che sono stati pensati ed elencati all’interno di determinate liste di disinfettanti e presidi medico chirurgici.

Questi prodotti, se utilizzati correttamente, sono in grado di andare ad eliminare il 99,9% degli agenti patogeni presenti all’interno di un ambiente. Non solo quelli che permangono sulle superfici, ma anche quelli che, invece, sono nell’aria.

Naturalmente bisogna avere una certa conoscenza dei prodotti e soprattutto di come risponde quel determinato agente patogeno all’ambiente. I virus e i batteri sono numerosi, differenti tra loro e spesso bisogna capire cosa stiamo andando a cercare per avere la certezza di fare un lavoro nel modo corretto.

Ad esempio, se cerchiamo un ceppo di salmonellosi, probabilmente lo andremo a cercare negli alimenti mentre cerchiamo il coronavirus, lo possiamo trovare praticamente dappertutto. O meglio, è pericoloso in qualunque forma e in ogni habitat.

Nella maggior parte dei casi purtroppo è l’essere umano che può contagiarsi vicendevolmente, anche ad ambiente sanificato, a partire dalle sue secrezioni e dal contatto fisico oltre che dal respiro.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento