Sono molti coloro che apprezzano particolarmente le case in legno a Roma centro, una città che si distingue di certo per la classe degli edifici, che in qualche modo adornano una città storica e indimenticabile. Oggi tutti abbiamo la possibilità di andare a costruire la nostra casa in legno, se ci rivolgiamo ai professionisti giusti, basta semplicemente avere un certo quantitativo di terreno edificabile e poi andare a stabilire un piano di azione. Da questo punto di vista è importante anche avere un determinato budget, ovviamente perché comunque costruire una casa ha dei costi di cui parleremo all’interno di questo articolo. Prima è del tutto importante andare a sottolineare il fascino delle case in legno, un fascino intramontabile che non può essere assolutamente sostituito da alcun tipo di materiale diverso. Difatti, può essere che le persone amino questo materiale così tanto da decidere di costruire un’intera casa, così da avere, magari, una camera da letto con le travi in legno a vista, collocata esattamente nel sottotetto. Si tratta di un desiderio che non è difficile da realizzare, soprattutto oggi dove i professionisti che collaborano per un’impresa che costruisce le case in legno, si mettono a disposizione del cliente per andare a predisporre esattamente l’abitazione che desiderano.
Si tratta di ambienti che, in qualche modo, sono altamente personalizzabili, anche questo deve essere stabilito insieme a seconda del tipo di preventivo che vogliamo registrare.
Quanto costa una casa in legno
Come per tutto, anche la questione dei prezzi da sostenere per avere una casa in legno è molto importante.
Difatti bisogna considerare che, le case in legno, sono case che sono costituite da un legno che è un materiale molto pregiato, sicuramente di più del cemento. Perciò la maggior parte dei costi deriva esattamente dal materiale di qualità, un materiale di valore, prezioso, con tante caratteristiche positive.
Il forte risparmio, invece, riguardo i costi della manodopera per la costruzione della casa, dal momento che ci vuole pochissimo tempo a edificarla, più o meno quattro mesi. Da questo punto di vista, è molto importante scegliere correttamente il percorso da seguire, anche perché se dovessimo optare per una casa tradizionale potremmo dover attendere diversi anni per avere una casa vera e propria e a volte questo non vale la pena se abbiamo fretta di trasferirci e risparmiare sui costi dell’affitto dove viviamo, se dobbiamo sposarci, se sta arrivando un figlio e vogliamo che abbia una casa in legno tutta nuova.
Tra i vantaggi del legno c’è sicuramente il fatto di essere un materiale che piace a tutti, che di solito compone anche gran parte degli interni della casa, tra cui gli arredi, le rifiniture, e le essenze del legno cambiano molto anche l’aspetto del luogo in cui si vive, fornendo un’impressione di calore pervasiva
Si tratta di un materiale incredibilmente resistente, aldilà dei luoghi comuni che vorrebbero vederlo meno solido e duraturo rispetto al laterizio, oppure rispetto a chi teme che la casa in legno sia a rischio di incendio quando in realtà il legno è ignifugo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090