Assistenza Caldaie e condizionatori Rinnai a Milano

Quando siamo alle porte dell’inverno è importante andare a controllare il libretto della caldaia e verificare se è necessario contattare un centro di assistenza caldaie e condizionatori Rinnai a Milano per fare controllare il nostro prodotto. Le nostre caldaie, infatti, non possono essere utilizzate in eterno senza subire un processo di manutenzione e questa manutenzione viene effettuata solamente da dei professionisti esperti muniti di patentino. A ben vedere una caldaia può essere ispezionata da qualunque esperto di qualunque centro assistenza ma è molto meglio rivolgersi ad un centro di assistenza a marchio.

I centri di assistenza che si occupano di andare a fare manutenzione di caldaie e condizionatori si dividono in centri a marchio e centri plurimarche. Non che uno possa essere necessariamente migliore di un altro in senso assoluto, però se vogliamo un intervento più rapido e la rapidità è dovuta dalla conoscenza del prodotto specifico, allora è molto meglio un centro di assistenza a marchio dove si possono trovare dei professionisti che effettivamente ogni giorno operano sullo stesso tipo di prodotto che è esattamente quello che abbiamo installato all’interno della nostra casa.

Essere possessore di una caldaia Rinnai significa avere il vantaggio di un centro di assistenza che può concentrarsi totalmente su di noi e soprattutto fornirci degli interventi di manutenzione ordinaria e di manutenzione straordinaria all’occorrenza senza farci attendere e soprattutto avendo la possibilità di reperire subito i pezzi di ricambio necessari per andare ad aggiustare la caldaia, quando c’e bisogno.

Quando devono essere sostituiti i pezzi di ricambio

Non bisogna pensare che sia un difetto della caldaia il fatto che essa debba andare a sostituire pezzi di ricambio, dal momento che, effettivamente, nel ciclo di vita della caldaia che dura più o meno 15 anni è più che naturale dover andare a cambiare alcuni elementi fondamentali che ne consentono il funzionamento.

Ad esempio il bruciatore e lo scambiatore di calore, o tutti quegli elementi che vorticano intorno alla camera di combustione e che dunque sono soggetti ad essere sollecitati da temperature piuttosto importanti. E chiaro che questi elementi sono fatti per durare, ma il tempo comunque fa il suo dovere in tutti i sensi e solamente andando a eliminare e sostituire questi pezzi danneggiati si può ottenere che la caldaia continui a funzionare a pieno regime e soprattutto in perfetta efficienza, che vuol dire non andando a consumare più del dovuto. Si può anche richiedere un preventivo se sappiamo che tipo di intervento dobbiamo effettuare: è più facile con gli interventi programmati che spesso vengono venduti in pacchetti in modo da far risparmiare il cliente che li acquista in anticipo e soprattutto avrà delle date specifiche in cui sottoporrà alla propria caldaia ad una manutenzione ordinaria. Invece, in sede di manutenzione straordinaria, i costi da sostenere possono essere variabili perché si vanno a basare esattamente sul tipo di problema che la nostra caldaia va a manifestare, non certo su ipotesi e congetture che poi lasciano il tempo che trovano.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento