Se abbiamo installato delle classiche tende a casa e ci siamo stancati di questo effetto un po’ Pistoletto e antico, possiamo cercare di rendere più fresca la nostra abitazione virando verso una scelta un po’ più tecnologica costituita da tende a rullo moderna a Roma. Le tende a rullo non sono conosciute da tutti, infatti si tratta di un particolare tipo di tende particolarmente funzionale e anche interessante dal punto di vista estetico, che garantisce la possibilità di tenere fuori una percentuale importante di sole, variabile a seconda di ciò che desidera il proprio cliente. Possiamo richiedere il sopralluogo da parte dei professionisti di questa ditta che ci diano dei suggerimenti in merito, dal momento che le tende a rullo sono fatte con dei tessuti tecnici che tengono fuori dall’abitazione i raggi del sole, ma non a livello integrale o, almeno, non sempre. Questo tessuto tecnico è in grado di variare, a seconda della tipologia, la percentuale di rifrazione solare. Ciò significa che chi ha particolari esigenze rispetto all’oscuramento di una stanza potrà utilizzare un tessuto che tiene fuori il sole al 100% e questo tessuto potrebbe essere di qualunque tonalità, non c’è bisogno che sia per forza nero può essere anche chiaro, perché questo non cambia.
Infatti, aldilà della funzionalità delle tende è molto importante anche l’estetica, dal momento che sono ben visibili e ben maneggiabili varie volte a livello quotidiano.
Come vengono installate le tende a rullo.
Per quanto riguarda l’installazione si può usufruire di una installazione professionale da parte di questa azienda che produce e che installa anche queste tende a rullo. L’installazione deve essere misurata alle tipologie di necessità e soprattutto il bisogno stesso del cliente e al tipo di finestre che sono presenti.
Infatti, esiste anche l’opzione di una installazione esterna alla finestra, che chiaramente deve montare delle tende che sono più spesse, ma che comunque si può ben fare se lo si desidera.
Le tende a rullo possono essere motorizzate, infatti questo è possibile per ogni avvolgibile, più o meno la meccanica è la medesima. Basta semplicemente premere un telecomando o addirittura utilizzare un controllo da remoto all’interno di un dispositivo mobile per alzare ed abbassare le tende.
Basta semplicemente decidere il grado, lasciando ferme le tende laddove vogliamo che siano, magari per far entrare una parte di luce, e tenere fuori qualche raggio solare in più, di modo che l’abitazione non si scaldi troppo soprattutto in estate, soprattutto se quelle finestre sono esposte direttamente ai raggi solari.
È chiaro che come qualunque tenda funzionano anche per tenere la privacy dell’abitazione, soprattutto quando si abita ai piani terreni e le persone che passano potrebbero guardare all’interno.
Sono particolarmente funzionali per quanto riguarda la capacità di non far entrare il calore che raggi del sole tendono a veicolare soprattutto quando hanno un impatto diretto.
Possiamo scegliere tra varie proposte, sempre tenendo conto del nostro budget a disposizione, dei nostri gusti, di quello che propone il catalogo di una ditta specializzata nella produzione e nell’installazione di tende a rullo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090