Uno dei motivi per cui le persone scelgono di imparare alcune discipline di danza in particolare è dato dal fatto che possono trasmettere delle sensazioni che vanno ad eliminare immediatamente quella pesante cappa di stress che a causa del lavoro tutti accumuliamo. Tra le possibilità che abbiamo cioè quella di iscriversi ad una scuola di danza bachata in Milano, per apprendere finalmente questo stile, che magari abbiamo visto danzare da persone anche vicino a noi e che abbiamo sempre voluto imparare.
Per riuscire ad apprendere questo tipo di stile però bisogna seguire dei corsi tenuti da un insegnante valido e preparato, che non solo conosca bene la disciplina e magari la pratichi, ma che sappia anche trasmetterla andando a modellare gli strumenti tecnici del ballo sul corpo e sulle attitudini dei suoi allievi.
Il ballo è sicuramente uno degli strumenti più importanti nelle mani delle persone che vogliono ricercare anche un benessere emotivo oltre che è una forma fisica. Inoltre è anche un importante strumento di socialità perché spesso si balla in gruppo e soprattutto in questo tipo di balli si è costretti ad avere un partner e a condividere dunque questa passione, mettendosi in comunicazione in maniera differente con gli altri. In un mondo dove tutto è diventato particolarmente virtuale, anche i contatti con le nostre conoscenze, ballare ci costringe a avere a che fare direttamente con gli altri e a tornare ad avere una tua dimensione della conoscenza e dell’incontro.
Che tipo di ballo è la bachata
Per tutti coloro che, invece, non conoscono questo tipo di ballo è giusto dare qualche indicazione per vedere se potrebbe essere uno dei corsi più idonei da frequentare o se ci si deve indirizzare su altre discipline. D’altra parte una buona scuola di ballo offre sempre un ampio ventaglio di possibilità che derivano dalle differenti caratteristiche dei ballerini che decidono di iscriversi.
La bachata è un tipo di ballo che viene eseguito su un tipo di musica piuttosto romantica che ha delle sfumature simili al Reggaeton e al tango. Quindi si sposa molto bene con un tipo di animo creativo, delicato, che ama le sfumature di questo tipo. Comunque ci sono diversi tipi di impronte rispetto a questo tipo di ballo, ci sono anche delle derive più europee e quindi stili più coreografici.
Per questo si può prendere anche in considerazione l’idea di fare una prova per vedere se l’insegnante di Bachata ha adottato uno stile che ci possa piacere, a seconda del tipo di variante che predilige insegnare se è più pop o più sensuale. Comunque la lezione di prova è sempre consigliata in generale tutte le volte che si vuole provare un nuovo corso di danza che non si è mai imparato prima, perché ogni persona adesso preferenze rispetto ai movimenti del corpo e rispetto al tipo di musica che può essere più o meno ispirante.
Sempre tenendo in considerazione che il ballo ci consente di uscire dai nostri schemi rigidi e dunque richiede una flessibilità non solo fisica ma anche mentale.
Puoi Contattarci al numero 0238093736