Se abbiamo dei problemi con il nostro non lo so perché magari non ci piace o di qualche altro tipo possiamo chiedere un consulto per una rinoplastica e Rinosettoplastica a Milano presso uno specialista di questo tipo di interventi. Si tratta di un chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva che può analizzare concretamente la situazione che gli pone davanti per darti un suggerimento rispetto ad un iter da seguire. Entrambi gli interventi che abbiamo nominato, appunto, hanno a che fare con il naso che è un elemento del nostro corpo che sta al centro della nostra faccia.
La posizione purtroppo lo rende particolarmente visibile e quando il naso non ci piace perché magari è troppo lungo, ad esempio, può succedere che finiamo per andare a fare crollare la nostra autostima.
Esistono anche situazioni in base alle quali il naso, effettivamente, ci crea dei problemi in sede di respirazione. Succede a chi ha il sette nasale deviato, ad esempio, quindi questo ci ricorda che il naso è anche un elemento che serve per respirare, quindi particolarmente importante per noi.
Quello che possiamo fare, d’altra parte, è proprio farci dare dei suggerimenti da un medico, perché un intervento chirurgico è sempre un passo da ponderare attentamente.
Non bisogna nemmeno escluderlo a priori, perché magari abbiamo paura del bisturi.
Tutto va esaminato molto scientificamente in un’ottica di costi e benefici e se la nostra vita è diventata un po’ troppo complicata a causa di un altro che non ci piace, forse vedere anche come potrebbe diventare in caso di intervento potrebbe darci quella spinta finale a prendere una decisione.
La prima visita dal chirurgo plastico per la rinoplastica
Prima di tutto avrai una opinione e qualunque sul tuo naso.a parte il fatto che magari non ti piace, saprai anche per quale motivo non ti piace. Potrebbe essere che la punta sia troppo grossa o troppo abbassata, le narici troppo grandi, il naso asimmetrico quindi sbilanciato da un lato oppure, ancora, potrebbe trattarsi di un naso con una gobba piuttosto pronunciata. In realtà i problemi al naso possono essere veramente tantissimi, non ultimo naturalmente il problema strutturale che poi va a inibire la respirazione.
Se vogliamo migliorare questa situazione una volta per tutte dobbiamo contattare un chirurgo plastico per effettuare una prima visita. Durante questo colloquio avremo la possibilità di valutare tutte le opzioni che ci vengono fornite, anche quelle di trattamenti estetici che esulano dall’intervento chirurgico vere proprio ma che comunque sono eseguiti dallo stesso tipo di medico. Si tratta di filler all’acido ialuronico, particolarmente utile in caso di piccole imperfezioni al naso. Ma un filler non potrebbe mai sostituire una rinosettoplastica, proprio per il suo carattere permanente e non invasivo.
Esistono anche diverse tecniche per portare a termine una rinoplastica, le quali verranno esaminate passaggio dopo passaggio in sede di colloquio, sempre per avere un controllo totale sulla situazione e la decisione finale che spetta chiaramente al paziente e a nessun altro, sulla base dei suoi desideri e della loro possibile realizzazione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736