Quante volte ci osserviamo con fare critico davanti allo specchio e dobbiamo fare i conti con il risultato di tanti sforzi che però non ci rendono perfetti? Perché la perfezione non è di questo mondo e sicuramente è raro che sia un fatto genetico. Questo vale soprattutto per il corpo che comunque subisce il passare del tempo che potrebbe richiedere anche una liposuzione fianchi in Milano, per andare ad avvicinarsi un po’ ad un modello di perfezione idealizzata. La liposuzione è un intervento chirurgico che rientra nell’ambito della chirurgia plastica e dunque viene eseguito da un professionista di questo settore della medicina.
È volto ad andare a rimuovere il tessuto adiposo, ovvero quelle sacche di grasso che troviamo in maniera localizzata all’interno del nostro corpo e che possono essere sparse un po’ ovunque.
C’è chi questo problema lo ha in particolare nei fianchi, dove ci sono le famose maniglie dell’amore.
Soprattutto in estate, quando abbiamo lottato tanto con la bilancia, le diete, l’attività fisica per raggiungere un certo peso e poter inserire determinati vestiti, il fatto di dover stare in costume da bagno ci espone alla amara verità. Al fatto che tanta palestra non serve quando alcuni comuni e adiposi si sono definitivamente stabiliti nel nostro corpo anche perché nessun esercizio può garantire di andare a eliminarli, visto che il dimagrimento è del tutto casuale anche se tanti personal trainer vogliono dire il contrario.
La chirurgia estetica è una scienza, fornisce gli strumenti e le tecniche per andare ad intervenire per migliorare anche l’aspetto di una determinata parte del corpo.
Tecniche di liposuzione non invasiva
La medicina si sta sviluppando sempre di più anche per quanto riguarda lo sviluppo di tecniche che servono ad operare le persone andando a ridurre i tempi di ospedalizzazione. Nel caso della liposuzione è possibile farla anche a livello ambulatoriale e soprattutto in anestesia locale quindi non è considerato un intervento particolarmente più complesso di altri. Questo risultato è possibile ottenerlo utilizzando gli strumenti particolari come ad esempio il laser che riesce a sciogliere l’adipe e a farlo estrarre in maniera più rapida e sicura. Questo significa anche andare ad utilizzare delle cannule più piccole, ovvero degli strumenti che riescono ad aspirare il grasso e che hanno fuori di entità minore, quando il grasso è liquido.
Da questo punto di vista è molto importante parlare con il nostro chirurgo rispetto alla parte del post operatorio dove ci sarà anche molta della nostra responsabilità per una rapido recupero.
Molto spesso grazie ad una liposuzione andiamo ad ottenere un aspetto più levigato, a dare più spazio e risalto ai muscoli che effettivamente ci siamo costruiti in palestra.
Perciò, potremmo anche effettivamente ottenere quell’aspetto fisico per cui abbiamo lavorato tanto, anche se attraverso le mani e l’opera di un chirurgo di professione. Dopo l’intervento è facile dovrei avere l’obbligo di indossare delle guaina contenitiva per qualche giorno che servono soprattutto per proteggere noi stessi e il risultato ottenuto, ma in genere bastano un paio di settimane per rimarginare le ferite.
Puoi Contattarci al numero 0238093736