All’interno di un centro assistenza ricambi Vaillant per Roma, si possono trovare tutte le cose necessarie a gestire, a livello periodico, la propria caldaia domestica. Cosa che è senz’altro importante fare, dal momento che si tratta di una responsabilità che il proprietario della caldaia si deve assumere ai fini di ottenere un rendimento rispetto alla produzione di riscaldamento degli ambienti e rispetto alla produzione di acqua calda domestica. Tra l’altro, soprattutto quando abbiamo investito in un prodotto come può essere una caldaia condensazione di questo marchio, è giusto mantenere alti i presupposti anche in sede di utilizzo.
Ovvero non bisogna assolutamente arrendersi al fatto che questa caldaia nel corso del tempo possa funzionare meno o in maniera meno efficiente a causa, ad esempio, di una naturale usura dei pezzi di ricambio principali. È più che naturale che, all’interno dei 15 anni di funzionamento di una caldaia (più o meno una media della durata della maggior parte delle caldaie di qualità) si verifichino dei guasti.
L’incidenza di un blocco della caldaia aumenta quando il proprietario si dimentica di gestirla correttamente, attraverso un’opera di manutenzione o di revisione. La differenza tra la manutenzione e la revisione è che una manutenzione ordinaria può essere un servizio che viene richiesto presso un centro di assistenza per scrupolo, mentre la revisione è obbligatoria e include una manutenzione ma anche un’analisi dei fumi di combustione. L’obbligatorietà della revisione cade secondo periodicità diverse che si basano più che altro sull’età della caldaia e sulla tipologia di prodotto che abbiamo installato a casa.
Come agire rispetto alla sostituzione dei pezzi di ricambio
Prima di tutto è bene dire che quando ci occupiamo di andare a cercare dei pezzi di ricambio, non c’è fornitore migliore che è un centro che operi direttamente con il marchio della caldaia che possediamo.
In questo caso stiamo facendo capo, appunto, ad un centro di assistenza che fornisce tantissime garanzie in merito. Il centro di assistenza a marchio Vaillant, infatti, ha un collegamento diretto con la casa di produzione della caldaia e questo significa avere a disposizione i pezzi di ricambio che non sono solamente originali, che è già molto importante, ma che vengono resi disponibili nell’immediato.
È chiaro, quindi, che il discorso è che la caldaia verrà gestita sul presupposto di andare a sostituire i pezzi ricambio originali e di ritornare ad un regime di piena efficienza e ciò significa mantenere bassi anche i consumi. La gestione della caldaia da parte di un centro di assistenza serve proprio a questo, anche perché la caldaia tende a consumare molto soprattutto d’inverno e per andare ad abbassare i consumi e bisogna utilizzare determinate accortezze, tra cui una corretta manutenzione periodica.
I pezzi di ricambio che vengono sostituiti più di frequente, all’incirca una o due volte durante un ciclo di vita della caldaia, sono lo scambiatore di calore e il bruciatore ed il motivo della loro usura è che si trovano in punti determinati della caldaia dove sono direttamente concomitanti alle alte temperature.
Puoi Contattarci al numero 0645548090