Vogliamo parlare di quanto può essere utile l’ assistenza condizionatori a condensazione a Roma perché si parla di una soluzione ottima per avere l’aria climatizzata nella nostra abitazione e sia nell’ufficio per affrontare i mesi estivi, che come sappiamo possono essere molto complicati del punto di vista delle temperature soprattutto in città molto calde come la capitale.
Si parla di prodotti che funzionano veramente molto bene e che sono veramente molto efficienti perché possono essere installati negli edifici però ci riferiamo soprattutto a quelli moderni che non vanno confusi con i condizionatori portatili che spesso non offrono delle grandissime prestazioni.
Infatti in questo caso parliamo di prodotti di ultima generazione che sono impianti di condizionamento fissi e utilizzano competenze di alto livello, ma anche le migliori tecnologie per fornire risparmio energetico e comfort nelle abitazioni.
Molto importante è sapere quelle che sono le differenze di questi condizionatori rispetto a quelli classici nel senso che si parla di dispositivi che usano l’acqua al posto dell’aria per realizzare lo scambio termico che serve per produrre l’aria condizionata.
Ricordiamo che tutti i condizionatori in genere possiedono dentro un gas che gira come un fluido termovettore e che può essere raffreddato ad aria o ad acqua mentre però il climatizzatore tradizionali sono composti da un’unità esterna che possiede una ventola che preleva l’aria all’esterno , mentre quelli a condensazione invece sono collegate all’impianto idrico che c’è dentro l’edificio e quindi non possiedono un’unità esterna
Quest’ultima cosa molto importante perché offre il vantaggio dal punto di vista dell’installazione soprattutto in quegli edifici che sono soggetti a vincoli paesaggistici o estetici, perché si trovano nei centri storici, e nei quali non è possibile montare dei motori esterni classici condizionatore che non sono molto piacevoli dal punto di vista estetico.
Inoltre sono molto apprezzati perché non sono per niente rumorosi e anzi sono molto silenziosi non avendo la ventola esterna
Come funziona dal punto di vista del consumo
Considerando che Come dicevamo prima al posto dell’arIa usano l’acqua per la climatizzazione è possibile realizzare impianti a basso consumo sia elettrico che idrico.
Teniamo inoltre presente che lo scambio di calore acqua aria è più performante rispetto a quello aria aria che viene usato nei climatizzatori tradizionali.
Questo è il motivo per il quale i modelli a condensazione d’acqua sono considerati più efficienti dal punto di vista del funzionamento in virtù anche del fatto che la tecnologia ne ha migliorato ulteriormente le prestazioni andando a ridurre i consumi energetici.
In definitiva parliamo di condizionatori a basso consumo elettrico che possiedono una tecnologia che si chiama full DC inverter che può offrire un ottimo rendimento sia dal punto di vista della climatizzazione che del riscaldamento.
Infine un fattore da considerare è la possibilità soprattutto negli edifici di ultima generazione di installare un sistema di recupero dell’acqua piovana in modo da garantire una energia illimitata per quanto riguarda lo scambio termico della pompa di calore.
Ma al di là del tipo di climatizzazione sarà importante chiamare tecnici quando serve per una manutenzione ordinaria.
Puoi Contattarci al numero 0645548090