Assistenza Caldaie e  prima accensione a Viterbo

 Risulta inevitabile prima o poi Il passo di sostituire la vecchia caldaia e  mettere una nuova per vari motivi ma soprattutto perché dopo un po’ di anni quella vecchia si sarà esaurita in maniera fisiologica oppure perché entriamo in una nuova abitazione e vogliamo avere una nostra però ci sono dei passaggi da fare che possiamo chiedere agli esperti del servizio assistenza caldaie prima accensione a Viterbo.

 Quindi è molto importante conoscere l’iter nei dettagli perché solo così possiamo garantire avere una caldaia che ci senta soddisfatto in termini di prestazioni per quanto riguarda la durata sia per quanto riguarda i consumi che non dovranno essere eccessivi.

 Come passaggio importante abbiamo appunto la prima accensione ma anche la manutenzione e si parla di lavori che devono essere seguiti da professionisti esperti che lavorano nei centri di assistenza relativi a questo settore presso le aziende che offrono questo tipo di servizio.

 Dobbiamo quindi scoprire a cosa è legata la prima accensione perché in questo modo possiamo riconoscere in futuro questo tipo di intervento e lo possiamo contestualizzare nel momento in cui ci avremo a che fare.

 Ricordiamo però che per quanto riguarda la prima accensione una caldaia dura in media 10 e 15 anni soprattutto se è una di alto livello di un Brand del settore e questo vuol dire che si tratta di un’operazione che non dobbiamo fare di frequente perché nel momento in cui ci sentiamo destreggiare dentro quei passaggi la gestione della caldaia avremo la capacità di usare al meglio.

 Ma per fare questo dobbiamo avere una relazione costante con i centri assistenza perché solo un tecnico esperto può gestire questi aspetti dal punto di vista pratico.

 Quello che dovremmo fare noi come proprietario della caldaia è rispettare tutta una serie di regole e di passaggi che ci vengono forniti durante l’intervento e che sono registrati dentro il libretto della  caldaia

Ma cosa vuol dire nello specifico la prima accensione caldaia

 Quando si parla di prima accensione ci si riferisce al termine tecnico che indica il momento in cui in seguito alla sostituzione prodotto e l’utilizzo di nuova caldaia che ancora non ha mai funzionato prima durante il quale il tecnico la accende la prima volta.

 Quindi per riassumere possiamo dire che la prima accensione della caldaia riguarda nello specifico un collaudo che il tecnico deve fare per verificare che la caldaia sta funzionando nel migliore dei modi e che sta seguendo i parametri stabiliti dalla casa di produzione.

 Quindi è facile comprendere che si tratta un passaggio molto importante in quanto ci consente di attivare la garanzia che da quel momento in poi ci coprirà per almeno 2 anni però se la caldaia non dovesse superare la prima accensione verrà sostituita gratuitamente proprio perché se non funziona il tecnico se ne accorge subito.

 Infine ricordiamo che per avere la garanzia non dobbiamo aspettare il tecnico durante la prima accensione perché  ci manderà direttamente al centro assistenza autorizzato  rilasciandoci una dichiarazione di conformità il prodotto però sarà poi il centro di assistenza a rilasciarci i il certificato di garanzia che ci serve.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento